Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 14:30 a 15:30

Presentazione della nuova programmazione 2014-2020: le nuove sfide del PON Ricerca e Innovazione [ lb.20 ]

Il PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 si pone come obiettivo prioritario la valorizzazione delle esperienze esistenti ma riserva anche novità strategiche a partire - ad esempio – dalla consultazione pubblica che fino al 30 ottobre permetterà agli stakeholder e a tutti cittadini interessati, di partecipare alla costruzione della nuova programmazione.

Durante l'incontro verranno presentati i contenuti della nuova programmazione ponendo specifica attenzione al metodo che ha portato ad aprire la consultazione pubblica e alla presentazione di alcuni primi risultati.

Programma dei lavori

Intervengono

Cobis
Fabrizio Cobis DG coordinamento e sviluppo ricerca - Ufficio VII – UPOC - Autorità di Gestione PON Ricerca e Competitività 2007-2013 - - MIUR Biografia

E' Dirigente dell'Ufficio VII della DG per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca del MiUR. Dal 2010 ricopre il ruolo di Autorità di Gestione del PON "Ricerca e Competitività" 2007/2013 con la diretta responsabilità della gestione di fondi da destinare ad investimenti in ricerca e innovazione nelle Regioni Obiettivo Convergenza. In particolare ha curato l'attuazione e la gestione del bando Smart Cities per il Mezzogiorno, e sta curando analoghe attività per il Bando Nazionale. Ha partecipato alla predisposizione dei provvedimenti ministeriali di attuazione della delega contenuta nella legge "Bassanini" per la riforma del sistema della ricerca nazionale e collaborato alla stesura del D.Lgs. 297/99 di riordino del sistema di agevolazione alla ricerca industriale, gestendone direttamente l'attuazione, curando i rapporti con l'Unione Europea ai fini dell'approvazione.

 

Chiudi

Torna alla home